Modelli Organizzativi 231
Il d.lgs. 231/01 ha introdotto una nuova forma di responsabilità per le società e può prevedere diverse tipologie di sanzioni per il datore di lavoro, l’imprenditore e anche per l’azienda in caso di illeciti compiuti dai propri dipendenti.
Di fronte a tale forma di responsabilità, l’unica forma di
TUTELA
è quella di dimostrare di aver adottato ed efficacemente attuato un
MODELLO
di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire fatti quali quello che si è verificato.
Tale modello non solo diventa un sistema di efficientamento della propria attività, ma è anche l’unico strumento di gestione che permette all’imprenditore di evitare un coinvolgimento giudiziario della società e sanzioni di carattere pecuniario o interdittivo.
Grazie al proprio team di professionisti ed esperti del settore, DOMYNO è in grado di fornire una consulenza specialistica in ogni settore della responsabilità derivante dal d.lgs. 231/01 e garantisce non solo modelli 231 e assetti organizzativi davvero personalizzati per la realtà aziendale ma anche forme di tutela dai rischi efficaci e non invasive per l’imprenditore.
DOMYNO è quindi specializzata nella realizzazione di:
Analisi e mappature
Analisi e mappature dei rischi mediante sistemi di Risk Analysis, per la realizzazione di nuovi sistemi di tutela ma anche finalizzate a verificare l’idoneità e l’adeguatezza dei Modelli di tutela già esistenti (check di conformità)
Modelli di organizzazione
Modelli di organizzazione, gestione e controllo per tutte le aree di rischio per garantire una tutela a 360 gradi sia per la società che per il management
Modelli organizzativi
Modelli organizzativi ai soli fini della sicurezza sul lavoro per tutelare la società rispetto a tale sola area di rischio e non gravare sulla gestione organizzativa delle altre funzioni.
La reputazione di DOMYNO è tanto più riconosciuta dai professionisti che assumono a vario titolo compiti di controllo societario e dal fatto che la stessa DOMYNO collabora con professionisti altamente qualificati cui è possibile conferire l’incarico di Organismo di Vigilanza.