CORSO di formazione operativa per il ruolo di Gestore delle segnalazioni in ambito whistleblowing
DESCRIZIONE DEL CORSO
DOMYNO propone un corso di formazione pratico-operativa dedicato ai professionisti e alle funzioni aziendali che abbiano assunto il ruolo di Gestore delle segnalazioni whistleblowing.
Il corso, oltre ad approfondire la normativa di riferimento (assicurando un’adeguata conoscenza e comprensione del D.lgs. 24/2023), si concentra anche sulle metodologie e le tecniche per effettuare le attività di indagine nel rispetto del canone della riservatezza e su quanto necessario per la redazione della relazione finale sull’evento segnalato.
Il corso prevede anche una parte dedicata alla disamina di casistica specifica per fornire utili schemi di gestione delle segnalazioni.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO?
Il corso si rivolge prevalentemente a liberi professionisti o dipendenti aziendali, che abbiamo assunto di recente il ruolo Gestore delle segnalazioni e vogliano comprendere a fondo non solo le prerogative e le responsabilità di tale incarico, ma anche le modalità più efficaci per il suo svolgimento.
DURATA DEL CORSO E LOCATION
Il corso prevede 4 lezioni frontali, di due ore ciascuna, che si terranno ogni giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, dal 7 al 28 marzo 2024.
Le lezioni potranno prevedere la diffusione di slides o materiale esplicativo.
Il corso è attivo in modalità on line.
Tutti i webinar del corso si terranno secondo il programma e calendario sopra indicati.
COSTI DEL CORSO
Prezzo del CORSO: euro 630,00+ iva (totale euro 768,60 iva inclusa).