Consulenza per il conseguimento Rating di Legalità

L’esigenza di approcciarsi al mercato secondo indici di affidabilità univoci e standardizzati ha portato alla necessità di introdurre degli indicatori che garantiscano l’esercizio dell’impresa secondo criteri di legalità predefiniti.

Nel 2012 nasce così il rating di legalità quale indice che sintetizza il rispetto di determinati standard da parte delle imprese, riconosciuto ed approvato da parte di un Ente amministrativo indipendente, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), e misurato in stelle (da 1 a 3) sulla base della verifica del comportamento etico in ambito aziendale.

L’attribuzione di un rating elevato consente maggiore accessibilità a finanziamenti pubblici, al credito bancario e migliori opportunità commerciali con pubbliche amministrazioni ed aziende che richiedano determinati standard qualitativi in capo a clienti e fornitori.

DOMYNO offre consulenza specializzata sotto più profili, dalla valutazione del rating minimo funzionale al perseguimento degli obiettivi aziendali, all’adozione degli standard qualitativi necessari per il conseguimento dello stesso.

Il rating di legalità rappresenta un valore aggiunto di elevata caratura per un’azienda, in quanto finalizzato ad attribuire maggiore affidabilità a quei soggetti che scelgono di essere sottoposti alla valutazione da parte di un’Autorità amministrativa indipendente.

Entrare a far parte della cerchia delle aziende con attribuzione di rating di legalità apre nuove prospettive di business tra soggetti qualificati e credibili.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!


    l'informativa sul trattamento dei dati personali