NORME CONTRATTUALI
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Articolo 1.
DOMYNO S.r.l. (d’ora in poi DOMYNO) è una società che offre vari servizi tra i quali la formazione specialistica in tematica di elevato valore e interesse professionale. I corsi organizzati e gestiti da DOMYNO sono denominati “MASTER”, “CORSI DI SPECIALIZZAZIONE” e/o “CORSI” a seconda della tipologia, durata, intensità e finalità. In particolare, DOMYNO organizza corsi specialistici orientati al mondo professionale e lavorativo di professionisti e imprese.
Articolo 2.
Il contratto avente ad oggetto la partecipazione ai corsi organizzati da DOMYNO si conclude con la compilazione delle form di registrazione (suddivise in Dati di Fatturazione e Dati di Iscrizione del frequentante) previste nella sezione denominata “MASTER E ALTA FORMAZIONE SPECIALISTICA” o nelle singole pagine dedicate ai diversi MASTER e presenti del sito www.domynoitalia.it , qui integralmente richiamate. Per concludere l’accordo il richiedente dovrà sempre inviare ed allegare copia dell’avvenuto pagamento.
Articolo 3.
Concluso il contratto, l’attivazione concreta dei singoli MASTER sarà sempre sottoposta alla condizione rappresentata dal raggiungimento di un numero minimo di 12 (dodici) partecipanti al singolo MASTER, salvo diversa determinazione rimessa ad insindacabile giudizio della società. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 12 (dodici) partecipanti per singolo MASTER, il contratto con DOMYNO sarà considerato automaticamente risolto e improduttivo di ogni effetto. DOMYNO sarà semplicemente tenuta a dare avviso del verificarsi della condizione ed alla restituzione degli importi eventualmente già percepiti, senza alcun rimborso spese o maggiorazione di sorta. L’interessato rinuncia ad avanzare pretese risarcitorie o indennitarie per effetto della mancata attivazione del corso. È fatta salva la facoltà di DOMYNO di rinunciare alla condizione ed attivare comunque il corso anche con un numero di partecipanti inferiore alle 12 (dodici) unità per ciascun MASTER, dandone comunicazione all’interessato.
Articolo 4.
DOMYNO, per ragioni organizzative, per sopravvenuti impedimenti dei singoli docenti ovvero per ragioni didattiche – si riserva la facoltà di apportare modifiche ai calendari, agli orari delle lezioni nonché ai programmi, ferma la struttura sostanziale dei corsi. La variazione del calendario, degli orari, dei programmi e dei relatori non fa sorgere nel partecipante del corso alcuna pretesa risarcitoria, indennitaria né a qualunque rimborso di sorta né legittima il corsista a sottrarsi agli obblighi contrattuali. DOMYNO inoltre, per ragioni organizzative, si riserva di modalità di erogazione del corso, individuandone altre di pari categoria.
Articolo 5.
DOMYNO, in ottemperanza ad eventuali provvedimenti dell’Autorità (a mero titolo esemplificativo: Dpcm, leggi, regolamenti, ordinanze regionali, ordinanze sindacali, etc..) volti al contenimento e al contrasto dell’epidemia di Covid-19, che precludessero in tutto o in parte la possibilità di svolgere regolarmente i corsi in presenza, si riserva la facoltà di garantire l’erogazione del servizio in modalità telematica tramite il “Corso Online”. Tale mutamento della modalità di erogazione del servizio non determina il sorgere in capo al corsista di alcun diritto di recesso né di alcuna pretesa risarcitoria o indennitaria, salvo la proporzionale riduzione del prezzo da commisurarsi in ragione del numero di lezioni rimaste e della sede interessata. DOMYNO si riserva il medesimo diritto qualora si verificassero casi di positività al Sars-Cov2 all’interno di una classe, secondo i principi di massima cautela e prudenza.
Articolo 6.
Il corrispettivo dovuto a DOMYNO varia a seconda del singolo MASTER ed il corretto ammontare è sempre chiaramente rinvenibile nella sezione dedicata al singolo MASTER nel sito www.domynoitalia.it. DOMYNO si riserva comunque di introdurre corrispettivi promozionali o agevolazioni in relazione al MASTER concretamente organizzato. Il pagamento del corrispettivo avverrà secondo le modalità indicate nel predetto sito internet ed in relazione al MASTER prescelto.
Articolo 7.
Tutto il materiale – video, audio, testo e di qualsivoglia altra tipologia – concernente i MASTER attivati da DOMYNO è di titolarità esclusiva, direttamente o in forza di accordi contrattuali, della DOMYNO. Pertanto, il contenuto, l’elaborazione, la forma e la presentazione si intende protetto da copyright. Di tutto il predetto materiale è vietato l’utilizzo da parte del corsista per finalità estranee alla partecipazione ai MASTER; in particolare, è fatto espresso divieto di cedere a terzi il materiale. La riproduzione totale o parziale del materiale effettuata da parte ovvero a favore di terzi con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto idoneo alla riproduzione e trasmissione non è consentita senza il preventivo consenso di DOMYNO.
Articolo 8.
Il contratto con DOMYNO sarà regolato esclusivamente dalla legge italiana. Qualsiasi controversia tra DOMYNO e il contraente relativa al presente rapporto contrattuale sarà di competenza territoriale del foro di Padova, con esclusione di ogni altro foro.